Mark Cavendish sfiora il successo nella prima corsa della stagione. Il velocista britannico, al rientro alle gare dopo l’infortunio causato da una brutta caduta durante la Sei Giorni di Gand a novembre, si è dovuto accontentare del secondo posto alle spalle di Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) nella volata con la quale si è conclusa la frazione inaugurale del Tour of Oman 2022. Il 36enne, che prima dell’inizio della gara si interrogava sulla propria forma, nonostante non sia arrivata la vittoria si è detto comunque soddisfatto delle sensazioni provate nel corso la tappa e durante lo sprint, nel quale è stato pilotato da un treno inedito.
“Arrivando alla prima gara di una nuova stagione, non sei mai sicuro della forma ed è stato bello ritrovare la sensazione di correre. Mi sono sentito bene per tutta la tappa e alla fine la velocità era buona, ero solo nella posizione sbagliata”, ha dichiarato dopo l’arrivo Cavendish, che è sicuro che nei prossimi giorni possa migliorare l’affiatamento del nuovo treno: “Sono fiducioso di avere una buona forma e di avere un gruppo che non ha corso insieme, quindi cercheremo di lavorarci sopra nei prossimi giorni“.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”